Assemblea Superiore USMI

Ave Maria!
Prot. 04/2024

Carissime Sorelle
A nome del Consiglio USMI Diocesano, Vi invito ad un importante appuntamento:

SABATO 22 GIUGNO 2024
ASSEMBLEA delle SUPERIORE
con la partecipazione

del Nostro VESCOVO CARDINALE OSCAR CANTONI

TEMA: LA PRESENZA DELLE RELIGIOSE IN DIOCESI

presso l’Istituto Maddalena di Canossa
Via Balestra, 10 – Como – Tel. 031 262126

A conclusione dell’anno sociopastorale, ed in vista del grande Giubileo del 2025, riteniamo importante fare “una sosta” INSIEME per rileggere, verificare, discernere e progettare il cammino come Consacrate, chiamate ad esprimere la bellezza del proprio carisma, di tutti i carismi, vivendo la specifica ministerialità all’ interno della Chiesa di Como.
La presenza del Nostro Caro Padre Oscar sarà la voce preziosa del Pastore che faciliterà l’ascolto docile dello Spirito per comprendere come essere oggi, nella chiesa e nel mondo, donne consacrate in missione.
Gli orientamenti che accoglieremo quel giorno, ci aiuteranno a fare scelte concrete per vivere nell’ oggi della storia. Le scelte che compiremo saranno allora pietre umili, ma vive e feconde nell’ edificazione dell’ Unica Chiesa Madre cui apparteniamo con amore filiale.
In attesa di ritrovarci, fin d’ora affido alla Vostra preghiera questa giornata perché sia, per ciascuna di noi, un’ esperienza di gioiosa fraternità ed un soffio di novità che ci spinga verso le frontiere sempre inedite, ma meravigliose, dello Spirito Santo.

Ogni bene nel Risorto!

suor Franca Vendramin