Alcuni momenti della Celebrazione a cui hanno partecipato i Consacrati e le Consacrate della Zona di Valchiavenna e Valtellina.
Una bellissima celebrazione quella che questa mattina, sabato 3 febbraio alle ore 11.00, si è tenuta nella Collegiata di Sondrio per la Festa della Giornata della Vita Consacrata, presieduta da Mons. Andrea Salandi, Vicario episcopale della Zona.
La Messa è stata preceduta da un momento di fraternità e condivisione che il Consiglio USMI ha organizzato con le Comunità religiose femminili della Valtellina e Valchiavenna.
Un semplice momento di condivisione e confronto, in dialogo con tutte, per conoscere più da vicino i volti delle Sorelle e le loro variegate attività, caratterizzate da una ricchezza di carismi che, a servizio della Chiesa locale, la rendono ancora più madre e sorella.
Un momento di ascolto per camminare meglio insieme, mettere a fuoco alcune criticità e ravvivare la comunione che desideriamo cresca in un orizzonte di collaborazione intercongregazionale sempre più ampio, più bello e più “sorellevole”.