ADORAZIONE EUCARISTICA in preparazione alla Festa del 2 febbraio

Carissime Sorelle e Carissimi Amici

Quest’anno abbiamo pensato di prepararci, in un modo speciale, alla Celebrazione della Giornata Mondiale della Vita Consacrata: 2 febbraio 2024.
Vi invitiamo con il cuore … a lasciarvi coinvolgere in questo evento significativo:

GIOVEDI 1 FEBBRAIO alle ORE 20.30
ADORAZIONE EUCARISTICA
sede: Chiesa del Monastero della Visitazione
(Via Briantea, n. 14 Como)

Per coloro che non potranno partecipare “di persona” ci sarà il collegamento online su youtube grazie alla collaborazione con il Settimanale della Diocesi.
Questo è il link:
https://www.youtube.com/live/GeADkRCrLeo?feature=shared

Vorremmo dare così un semplice, ma forte “segno” di comunione adorando insieme l’Unico Dio e Padre. A Lui presentiamo la vita consacrata nelle sue varie espressioni perché pur essendo un piccolo gregge, sia sempre ricolma di profezia; intercediamo pace per il mondo scosso da guerre e violenza; affidiamo i fratelli che sono ammalati, emarginati, dimenticati …
Avremo un ricordo particolare per il Nostro Vescovo Oscar che, proprio in questi giorni, sarà a Roma nella visita ad limina apostolorum dei Vescovi lombardi e poi proseguirà la Visita pastorale nei vari Vicariati.

Alleghiamo il testo dell’adorazione che è stato preparato dalle nostre Sorelle Claustrali: le Monache Benedettine del SS.mo Sacramento di Grandate e le Monache Visitandine di Como. Siamo loro riconoscenti per averci offerto un altro bellissimo “segno” di comunione sbocciato nella gratuità.
Siamo certe della Vostra gioiosa accoglienza di quest’invito ad adorare …
Un saluto caro nel Signore da parte di tutte noi Sorelle del Consiglio USMI.

suor Franca Vendramin, fsmp.
Delegata USMI diocesana
Sabato 27 gennaio 2024