Don RENATO LANZETTI

nella Diocesi di Como,
Via Urago, 15
22038 TAVERNERIO CO

Tavernerio, 8 aprile 2020.

Carissimi Sorelle e Fratelli della Vita Consacrata,
con grande dolore vengo a comunicarvi una notizia che purtroppo ormai temevamo inevitabile: questa mattina alle prime ore dell’alba è mancato don Renato Lanzetti, Vicario generale della nostra Diocesi.
Era malato ormai dalla metà di marzo ed era stato ricoverato alla Clinica Valduce di Como; di lì era stato traferito per cure più appropriate all’Ospedale di Vigevano dove è mancato questa mattina.
Ci uniamo al dolore del Vescovo Oscar e della diocesi tutta che perde in don Renato un servitore generoso e attento e lo affidiamo al Signore della Pasqua offrendo preghiere per il riposo eterno della sua anima e insieme per il bene della nostra Chiesa di Como.
Date le note restrizioni liturgiche, non sarà possibile celebrare il funerale di don Renato, ma a suo tempo la Diocesi organizzerà certo una celebrazione comunitaria di suffragio e riconoscenza per questo suo indimenticabile Vicario generale.

p. Gabriele Ferrari, sx
Delegato episcopale per la vita consacrata