Abbazia di Piona, 21/9

Assemblea dei consacrati in preghiera per il Sinodo

“Tutti questi erano assidui e concordi nella preghiera, insieme con alcune donne e con Maria, la madre di Gesù e con i fratelli di lui”. (Atti 1,12-14)

Sabato 21 settembre 2019, nell’Abbazia Cistercense di Piona, si terrà l’Assemblea dei Consacrati, una giornata contemplativa per il buon esito del Sinodo. Tutti sono invitati: laici, membri sinodali, consacrati/e, presbiteri.

PROGRAMMA
8.30/9.00: Accoglienza e Saluto ai partecipanti (p. Luigi Zucchinelli, delegato VC). Presentazione: ambiente e spiritualità dell’Abbazia di Piona. Preghiera del mattino (a cura delle Religiose).
Meditazione: Vita consacrata sia luce di misericordia (padre Cristoforo Massimo Marianella, priore dell’Abbazia). Adorazione Eucaristica
12.30: Benedizione Eucaristica. Seguirà pranzo al sacco
14.00: Santo Rosario:Affidiamo a Maria, Madre della Chiesa, il lavoro delle Commissioni Sinodali (animazione a cura dei Consacrati)
15.00: Santa Messa presieduta da S.E. Mons. Vescovo Oscar Cantoni. Canto del Te Deum
ARRIVEDERCI!

Maria, Madre della Misericordia, che nel cenacolo di Gerusalemme ha animato i primi discepoli di Cristo, in attesa della forza illuminante dello Spirito Santo, ci sia di esempio, di consolazione e di aiuto.